PIAN DI SOPRA

Festa dei Lamponi

Un nome inconsueto, ma che da più di trent’anni è una garanzia: in questa giornata, che si svolge la prima domenica di luglio, il re dei dolci è proprio lui, il LAMPONE!

COSA TI ASPETTA?

Una festa agreste con un menù romagnolo d’eccezione preparato interamente dagli associati.
Attività coinvolgenti per i partecipanti con passeggiata per ammirare i colori del nostro Appennino, sfide al palo della cuccagna con premi per tutti, presentazione degli antichi mestieri quali ad esempio la battitura del grano, il Palio delle carriole dove all’ultimo duello si sfidano i nostri visitatori, la Sfida del Cocomero per chi unisce rapidità e voracità nel mangiarlo, sfide e giochi tradizionali della cultura contadina per grandi e piccini.

Un laboratorio di preparazione del pane per i bimbi e ragazzi di ogni età che vogliono cimentarsi ed a fine giornata i prodotti verranno cotti e regalati ad ognuno.
Un ampio spazio bimbi sempre in pieno fermento con animatori pronti a farli divertire con attività inserite nel contesto agreste.
Mostra fotografica dei luoghi e Pesca dei colori dove si vince sempre qualcosa.
Intrattenimento musicale dal vivo accompagna i visitatori per tutta la giornata.
Dal tardo pomeriggio, per chi avesse ancora un languorino, è possibile assaggiare la pizza tradizionale cotta nel forno a legna.

You are donating to : Greennature Foundation

How much would you like to donate?
$10 $20 $30
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
paypalstripe
Loading...